La scelta del tagliaerba per il vostro prato

Un tagliabordi, altrimenti noto come “tagliabordi”, “tagliaerba” o “cesoia da giardino”, è un attrezzo da giardino elettrico, a gas o a batteria che viene progettato principalmente per tagliare l’erba, le erbacce o la copertura del terreno in un prato o in un’area paesaggistica. Hanno numerosi usi a disposizione, dipende dal modello e dagli accessori spesso, tra i vari utilizzi troviamo anche la bordatura, la pacciamatura, il taglio dell’erba, il taglio delle erbacce, la rimozione di piante morte e persino il taglio di siepi e tronchi leggeri in giardino. Uno degli stili più popolari di tagliabordi è quello che può essere utilizzato sia all’interno che all’esterno. La differenza principale tra un normale tagliabordi e una spazzola per erba è la dimensione e il peso della spazzola, la velocità della lama di taglio e la fonte di alimentazione utilizzata. In generale, una spazzola per erba viene utilizzata per tagliare aree più piccole spesso e volentieri, ma non è assolutamente utilizzata per un altro tipo di lavoro molto più complesso..

Esistono molti tipi diversi di questo tagliaerba, compresi i tipi con cavo che possono essere inseriti in una presa di corrente e utilizzati a mano o fissati ad una presa elettrica. I tipi elettrici, tuttavia, possono essere azionati con la semplice pressione di un pulsante, consentendo una facile mobilità e anche la massima comodità. Le versioni a gas possono essere inserite facilmente e sono spesso più grandi e pesanti delle loro controparti elettriche, il che le rende ideali per aree più grandi. I trimmer alimentati a batteria sono in genere più piccoli e più economici ma non ottimali per tutti i lavori.

Un trimmer può essere usato per tagliare quindi tutte le piccole aree, ma non è destinato a grandi aree di terreno. Le lame devono essere spostate molto lentamente e con attenzione per evitare lesioni, si tratta comunque di uno strumento che va usato con cura e attenzione. Questo tipo di attrezzo è molto utile quando è necessario tagliare anche medie quantità di erba. Più tempo si passa a tagliare l’erba con un trimmer, più facile sarà raggiungere le aree che non si possono raggiungere con un tosaerba. La maggior parte dei trimmer sono regolabili, in modo da poter regolare l’altezza delle lame e la lunghezza dell’erba tagliata. La distanza tra le lame e la punta del tosaerba è di solito misurata in piedi. Si può anche scegliere tra un modello con cavo e un modello elettrico, con un modello elettrico è più facile da usare e di solito meno costoso.

Visita il sito www.sceltadecespugliatore.it per approfondire l’argomento.