Metti un robot da cucina ai fornelli: i ‘food processor’

Ormai il mercato non ci fa mancare niente e ci inonda quotidianamente di nuove offerte nel campo dei piccoli e grandi elettrodomestici da cucina. Ultimamente gli scaffali dei negozi fisici o virtuali degli articoli per la casa si sono affollati di nuovi robot da cucina con funzioni di ‘food processor’, che in pratica sono degli elettrodomestici in grado di cucinare grazie a un innovativo meccanismo a induzione. Ormai la presenza umana è un optional dal momento che fanno tutto loro. Prendiamo i risotti, ad esempio. Come li manteca il robot da cucina nessuno mai. Il vostro palato lo ringrazierà.

Con un robot da cucina si possono fare un’infinità di cose buone, dal pane alla pasta, dal succo di frutta all’omogeneizzato, dal ragù alla vellutata e ci fermiamo perché non basterebbe una cartella intera a contenere il resoconto delle magnificenze culinarie di questo straordinario elettrodomestico, di cui potete scoprire le virtù sul portale web dedicato https://migliorerobotdacucina.it. Prima di procedere, però, riassumiamo in breve le virtù di questo insostituibile elettrodomestico di largo uso in cucina. Cosa fa, fra le tante cose, un buon robot da cucina? Trita, frulla e omogeneizza. E fin qui nulla di nuovo. Crea impasti per pane, pizza, dolci e torte. Lo sapevamo già, ma non finisce mai di stupire per il suo enorme potenziale. Monta la panna e la maionese (e vi pare poco?), basti pensare alle fatiche d’Ercole che si dovevano sostenere per non far impazzire la maionese nella ciotola a forza di girare a vuoto. E poi, ancora, spreme gli agrumi, passa il pomodoro, macina il grano e prepara ottimi gelati sostituendosi anche alla gelatiera.

Ci fermiamo qui, tanto siamo bombardati dalle mille e una funzione che messe insieme costituiscono una vera ‘overdose’ di opzioni, alcune delle quali molto diverse fra loro. Si pensi che possiamo aggiungere alla lista anche la facoltà di cucinare che si riservano i migliori robot da cucina. Sì, avete capito bene, proprio cucinare e c’è da scommettere che lo faccia presto e bene, un robot ai fornelli non si è mai visto… roba dell’altro mondo! Chi ama cucinare non può farne a meno, il robot da cucina non può mancare nel parco elettrodomestici, tanto è utile e indispensabile nella trasformazione degli alimenti.