Termoventilatori da bagno, guida alla scelta

Vorreste avere in inverno sempre un bagno caldo che vi invita a fare la doccia senza rabbrividire dal freddo al solo pensiero? Il modo più semplice e immediato di riscaldare il bagno, se non si dispone di un impianto di riscaldamento domestico o, anche se presente, non dovesse bastare, è affidarsi al comfort termico offerto dal termoventilatore. Ce ne sono di tutti i tipi e prezzi come esemplificato nella guida sui migliori termoventilatori, moderni e migliorati nella struttura e performance, ci soffermiamo in particolare sui modelli da bagno, proponendovi una gamma fra cui scegliere quello che preferite per avere a disposizione un bagno sempre caldo nei mesi più freddi dell’anno prima, durante e dopo la doccia. Se avete in mente di acquistare uno ‘scaldino’ per il bagno ma non sapete decidervi sul modello e la tipologia, potete affidarvi a brand storici e in grado di assicurarvi il meglio, come De’ Longhi, Rowenta e Dohue.

Il primo è il marchio che garantisce il prezzo più economico, il secondo brand è il top in assoluto e il terzo si distingue per il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato. Se volete uno scaldino coi fiocchi senza svuotare il portafoglio troverete fra le proposte De’ Longhi i migliori termoventilatori da bagno ‘low cost’. Perché scegliere un De’ Longhi? Non soltanto per il prezzo basso, ovviamente, ma per una serie di specifiche che lo rendono uno dei migliori prodotti di mercato, come la potenza massima di 2000 watt e una rumorosità sotto i 40 decibel. Questo termoventilatore vi consentirà di trovare sempre il bagno caldo, ogni volta che lo vorrete e a diversi gradi di intensità regolabile dal termostato. Riscalda ambienti anche spaziosi fino a 60 metri cubi e consuma il giusto se usato con parsimonia.

In più è uno dei modelli più sicuri, anche per i bambini, in quanto dotato di doppio isolamento e di un alto livello di protezione oltre che di sistema ‘anti goccia’ e sensore di autospegnimento se l’apparecchio si surriscalda. Nel design si presenta classico, color bianco, che si abbina ad ogni arredo da bagno. Se volete il meglio non potrete fare a meno di un ‘caldobagno’ Rowenta con un wattaggio di 2400 w, un apparecchio di rara efficienza e silenziosità, mentre se volete andare sul sicuro spendendo il giusto sarete soddisfatti dall’acquisto di un termoventilatore Douhe che sposa la qualità alla convenienza.