Un rullo di schiuma sotto i piedi aiuta ad alleviare la tensione nella parte inferiore del corpo

Un rullo realizzato in schiuma ha tutte le sembianze di un normale tubo realizzato con l’uso di una schiuma viscosa di forma cilindrica che risulta allungata con un’estremità affusolata. Si tratta di uno strumento che può essere utilizzato per numerose ragioni, come ad esempio la riduzione dell’indolenzimento, l’aumento del raggio di movimento, l’eliminazione della tenuta muscolare e anche tra le altre cose la creazione di un migliore allineamento del corpo. Riempire un rullo di questo genere con della schiuma poliuretanica e compattare poi l’interno del tubo dà luogo poi ad un rivestimento interno molto denso e compatto che viene poi compresso dalla presenza invece di un rivestimento esterno. Questo va poi a creare una schiuma esterna molto morbida che può essere anche spostata a mano oppure più semplicemente anche con l’uso di una pompa.

Queste macchine sono composte da due pezzi principali: la manovella, che è l’impugnatura che si usa per far rotolare il dispositivo lungo la gamba e la caviglia, e i rulli delle gambe che aiutano a creare attrito tra le due estremità della manovella che fa rotolare il rullo di schiuma lungo la superficie della pelle. Questi dispositivi sono comunemente usati nelle poltrone da massaggio così come nei rulli per la casa. I rulli di schiuma sono tipicamente usati nei rulli per la parte inferiore del corpo perché permettono una maggiore mobilità. Alcuni modelli hanno anche un poggiatesta aggiunto che permette al terapista di applicare il calore direttamente sui punti di pressione.

Uno degli usi più popolari per un rullo di gommapiuma sotto il piede è quello di fornire sollievo per i tendini del ginocchio stretti. Il motivo per cui i tendini del ginocchio stretti sono così difficili da allenare è perché causano la contrazione dei muscoli nella regione dell’anca. Quando questi muscoli si contraggono, la tensione nei legamenti tra di loro può causare una dolorosa tensione nel polpaccio e nella parte posteriore della gamba. Un buon modo per trattare questa condizione è quello di allungare i tendini del ginocchio in preparazione di un esercizio, come un ricciolo del ginocchio, che aiuta ad allungare e rilassare il muscolo del ginocchio. Un rullo gonfiabile di 30 secondi sotto i nostri piedi può fornire sollievo agli atleti e alle persone che soffrono di questo problema durante le attività quotidiane.

Maggiori informazioni sul sito web che linchiamo https://www.rulliperlaschiena.it/